12/11/10

Rose di Stoffa

Hello, ciao a tutti e tutte! Vorrei condividere con voi una grande gioia!! Non siamo sole/i, ci sono un sacco di appasssionati/e di cucito e molti sono anche giovanissimi (beati loro). Girando per le vetrine scatto spesso foto con il cellulare in cerca di ispirazione. Mio marito di solito si allontana e si vergogna, mi dice che non mi conosce, ma "surprise" : non sono l'unica. Ho visto già due coppie di "sartine" che hanno fatto la stessa cosa.
Ecco il risultato: I magici fiorellini di stoffa si fanno con gli avanzi. Questo è il tipo in assoluto più facile eppure danno un bell'effetto. 
1. Si taglia sul mat una strisciona di stoffa di cm 6/8 di larghezza, preferibilmente con la taglierina circolare. La può essere anche di un metro (dipende dai vostri scampoli).
2. Si imbastisce la striscia per tutta la lunghezza e si tira delicatamente il filo per dare una prima arricciatura alla striscia.
3. Si arrotola con delicatezza la striscia su stessa e, completata una rosellina, senza tagliare, si comincia a comporre la successiva. 
La stoffa lasciata senza rifiniture sul margine tende a sfilacciarsi leggermente regalando un effetto ancora più movimentato.





L'ispirazione è di Blunauta; le roselline sono disponibili anche al negozio! Guarda la pagina dedicata alla donna con uno scaldacuore incorniciato di queste roselline...


 ciao :-)

2 commenti:

  1. Grazie della dritta!
    Forte la scena del marito che si allontana!
    Mia figlia voleva fare la foto ad una magia che le piaceva ma io le ho detto che è vietato!!
    Ma non è vietato????

    RispondiElimina
  2. Ciao Flavia, un dubbietto ce l'ho, ma per il principio del "fair use" importato nel diritto italiano dal legislatore Europeo ( sull'impronta Americana ) si puà fare un riferimento a un'opera citando l'autore e rispettando certe condizioni. Vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Fair_use

    Nessun problema invece se fai la foto e la tieni a casa per ispirarti.

    RispondiElimina

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...