09/10/10

Taglia e Cuci o Serger Machine

Hi Readers, I can't stop sewing with my brand new serger, I know it is due to enthusiasm of the new machine coming home but I am doing fine with it. I want to share this experience which is far beyond expectations, the serger machine is not only perfectly defining margins and making your internal edges clean and cut. No, the serger is able to do much more by colouring margins and giving the perfect touch to fabrics that I used to consider "difficoult": elastan, wool, elastic cotton or light chiffon. These kind of fabrics are now my best friends. I would like to share a couple of suggestion to go through this new world:
1. a sewing forum: let's sew (look for the serger section)
2. books like Know Your Serger by Naomi Baker & Tammy Young ( I would like to review soon).
....

Ciao a Tutte/i, Vi vorrei proporre i risultati della nuova macchina da cucire taglia e cuci che ho finalmente acquistato: ragazzi è la fine del mondo. Non solo rifinisce i margini di cucitura interni rendendo il tutto professionale, ma soprattutto ricama e colora i margini che possono essere lasciati esposti. Finalmente posso cucire quelle stoffe che consideravo difficili o impossibili.... wow era ora, ho fatto amicizia con quegli chiffon leggeri e scivolosi, la maglina scorre morbida e rimane elastica.  Sono contenta e vorrei condividere i miei passi fondamentali per imparare ad usarla:
1. il forum let's sew ( nella sezione taglia e cuci troverete un valido sostegno per iniziare) e poi
2. il libro Know Your Serger by Naomi Baker & Tammy Young ( su internet e usato, ma vale la pena).









ciaooooo Bye

8 commenti:

  1. Che bello !!!!!!!!! Mannaggia, complimenti per il tuo blog , sto trovando dei suggerimenti utilissimi, per quanto riguarda la Taglia-cuci bella storia, io in un momento di blocco creativo l'ho regalata e ora me ne pento .
    Ciao da Marilena

    RispondiElimina
  2. Ciao Marilena, sei tropo simpatica. Quanto ti è durato il blocco creativo? per ora io sono persa nelle tecnicalità, non riesco a concentrarmi su una cosa finita... sarà un blocco crativo ?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, il blocco creativo mi è durato un annetto, ma di quelli che attaccavo neanche un bottone, pensa che ho iniziato un vestito nell estate 2008 per finirlo nel estate 2009,poi mi sono imbattuta in pezzetti di stoffa che stavano per essere buttati via, e piano piano si è risvegliato l'estro creativo, prima con dei cuscini, poi con delle borse e vari accessori, adesso sono nuovamente pronta, a rifarmi da vestire.
    Penso che sia una caratteristica di noi creative , iniziare piu' di un lavoro, in questo mi riconosco... buona domenica

    RispondiElimina
  4. Allora buona creatività! :-) e a presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!Mi sa che io ti ho già vista sul forum ma non pensavo fossi tu, ti leggo da un sacco di tempo e il tuo blog per me è utilissimo :D Bravissima :)

    RispondiElimina
  6. Il forum è una meraviglia, c'è soluzione a ogni problema! :-) Vintage

    RispondiElimina
  7. sono venuta a curiosare un po'... è un blog interessantissimo! bravissima!
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Evviva Silvia, un caloroso benvenuto alla mia maestra di serger (taglia e cuci) e ancora grazie delle accurate spiegazioni.

    RispondiElimina

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...