03/09/10

Serger Toyota

Cerco un consiglio. Vorrei comprare la serger taglia e cuci che vi allego della Toyota (Serie 3000). E' il modello di base senza tante pretese, ma per cominciare credo sia sufficiente. Ha il trasporto differenziale, la regolazione del punto di larghezza e lunghezza, la possibilità di regolare la pressione sul tipo di stoffa.
La blogger di cartamodelli.myblog suggeriva di cominciare da una macchina semplice.

Mi potete cortesemente indicare se ne avete già una come funziona? Magari indicando marca e modello. Vi sarei molto grata del consiglio.

Ciao ciao
Elena

15 commenti:

  1. Ciao, la mia è una taglia e cuci singer, un altro livello di prezzo e funziona molto bene.

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora imparato ad usare la mia, è stata un regalo di compleanno. Ci vuole una laurea solo per infilare i fili nel modo giusto.
    Non sono di grande aiuto.
    A.

    RispondiElimina
  3. prova a leggere su questo forum:
    http://forumdicucito.forumattivo.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, io ho un modello base della Juki (modello MO - 644DE) che fa praticamente le stesse cose di quella che hai descritto tu. E' molto buona e resistente, gli ultimi modelli poi hanno l'infilatura agevolata :D E' costata intorno ai 300 euro, se trovi l'usato puoi farcela anche con qualcosa di meno.

    RispondiElimina
  5. Ciao LadyViolence, grazie per tutte le info, precisa, come al solito! :-)

    RispondiElimina
  6. Ma prego, figurati! =) Anzi se sei interessata, non hai fretta e non trovi niente, posso sentire anche il mio negozio di fiducia che ogni tanto ha qualche offerta-lampo sia sul nuovo che sull'usato, non penso che si facciano problemi per spedirti la macchina!

    RispondiElimina
  7. LadyV. se il negozio è a Roma mi farebbe piacere avere il numero. Preferisco comprare la macchina da qualcuno che poi me la possa riparare in caso di guasto o riportarla indietro senza troppi problemi. Sono un po' vecchio stampo....
    grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Ti lascio un commento visto che io ho usato proprio questa tagliaecuci.
    Non è mia ma di mia mamma, quindi me l'ha prestata per un pò in attesa che la compri anche io ed effettivamente è molto pratica e semplice.
    Se non hai bisogno di grandi accessori direi che è perfetta per cominciare.
    Anche per quanto riguarda l'infilatura non è così complicato, anzi alla terza volta (Se mai dovesse sfilarsi) sai già a memoria come rimetterli.
    Io te la consiglio se vuoi cominciare.
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  9. Mi pare giusto! Purtroppo non sono di quelle parti, sono toscana =)

    RispondiElimina
  10. ciao,io uso la taglia e cuci che cerchi da almeno 10 anni. comprata al supermercato 300 mila lire , fa tutto quello che può servirti ed è molto affidabile. d'altronde è una toyota!

    RispondiElimina
  11. Ciao, credevo di esser capitata qui per caso, ma dopo aver girovagato nel tuo blog credo di esserci capitata per "fortuna"... Proprio un blog interessante!
    Se non hai già comprato la tagliacuci: io ho una Necchi 181, è facile da infilare perchè si "apre" una parte e tutti i punti dove devono passare i fili sono ben visibili e accessibili... Credo però che la cosa più utile sia che chi la vende sia capace di insegnare anche ad usarla....

    RispondiElimina
  12. Grazie iagatabu, la tua Necchi 181 cuce anche con due fili? Sì io ho comprato già la Toyota e per ora sono strafelice, ma l'appetito vien mangiando e la mia serger non cuce a due fili. Comunque è un sogno, mi chiedo perché ho aspettato tanto.... ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Salve, sono nuova, pensavo di acquistare una tagliacuci Necchi 181. E' veramente così facile da usare come mi dicono? Alternative più o meno sulla stessa fascia di prezzo (ca. 400 Euro)? grazie a chi vorrà rispondermi

    RispondiElimina
  14. ciao Anonima che comprerà la necchi 181. Ho letto molti commenti positivi su questa macchina ma trovi parecchie recensioni sul forum, puoi leggere anche le conversazioni se non vuoi iscriverti e ti farai un'idea! comunque è facile da usare, non ti fare impressionare
    http://forumdicucito.forumattivo.com/f37-la-bibbia-della-tagliacuci

    RispondiElimina

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...