15/05/10

Cucire una camicia da uomo 5 di 6 e 6 di 6 ( attaccatura manica e rifiniture)

Oggi ho attaccato le maniche alla camicia da uomo sportiva.
Camicia in posa
Non credo ai miei occhi: sembra proprio una camicia vera. Stavolta mi sento soddisfatta, almeno nella forma è proprio come me la immaginavo. Ma torno sui miei passi per spiegare cosa ho fatto di nuovo:

1. stendere e stirare bene le maniche lungo la cucitura laterale. Mettere uno spillo sul punto a metà del giro manica
2. stendere bene il busto della camicia lungo la cucitura laterale. Mettere uno spillo sulla metà alta dello scalfo manica.
3. Far combaciare questi due punti dritto contro dritto.
4. Girare a rovescio manica e busto e impunturare il giro manica con gli spilli.
5. Imbastire il giro manica e fare la prima prova su persona.
Buon video:


L'ultimo di oggi riassume solo le rifiniture :
  1. Orlo fatto con il piedino roulé
  2. Rifinitura con cucitura stretta sul colletto
  3. Occhiello in quattro tempi per le asole.

Io mi sono molto divertita a farlo e vi allego qualche foto dei dettagli.
Grazie per avermi seguita. Ciao e alla prossima.

Photobucket
Photobucket
Photobucket

Nessun commento:

Posta un commento

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...