28/02/10

Vestito in maglina

Finalmente ho finito il vestito in maglina. Il cartamodello è di Burda Maggo 2006.
La maglina è leggera, ma finalmente sono riuscita a cucirla come una qualsiasi stoffa di cotone.

Credo di aver fatto mille prove, ma non mi prendete in giro, per me è stata una prova difficile.
Ho utilizzato qualche trucco in più:
1. ho attaccato una teletta termoadesiva su tutti i bordi del collo e della chiusura anteriore
2. ho utilizzato un punto a zig zag elasticizzato ( lungo ma con interruzioni. come quello della biancheria)
3. ho utilizzato un piedino con pressione ridotta e rullo compressore scivoloso.






Piegoline interne cucite a punto zig zag interrotto





Cucitura con ago a doppia punta


Rifinitura bordo cuciture

E ora ho il vestito primaverile, mi manca solo il bel tempo.


Maglina leggera


Burda 2006


Maglina


3 commenti:

  1. Grazie!!! ma io ti conosco! seguo il tuo blog super creativo, che piacere leggerti qui!.

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è proprio quello che mi serviva!!!
    GRANDE!

    RispondiElimina

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...