18/01/10

Cartamodello del corpino base


DOWNLOAD FILE "Cartamodello del corpino base donna"


Ciao, oggi mi improvviso artista da cartamodello. In realtà metto poco di artistico e molto di disegno tecnico basato sulle misure del busto. Ho trovato questo facile schema per creare il cartamodello base del busto donna. Con questo come punto di partenza creo oggi tutte le mie bluse e verifico i cartamodelli che compro già fatti. Sì nel mio caso mi aiuta a non perdere tempo e preziose stoffe con cartamodelli che magari poi non mi starebbero bene.

Spero che l'animazione possa mostrare come vanno uniti i vari punti ed usate le misure, ma trovo molto utile come al solito il foglio excel che allego con cui è possibile inserire le proprie misure e trovarle tradotte all'interno del disegno tecnico.
Buon divertimento

8 commenti:

  1. io sono desire,vorrei chiederle come si fa la base di una polo da uomo,mi aiuta?

    RispondiElimina
  2. ciao Desire, ora studio qualcosa e ti faccio sapere via blog!

    ciao

    RispondiElimina
  3. sono Marta, le sarei grata se mi spiegasse come posso scaricare il foglio di EXCEL per adeguare le misure del corpino.
    Tantissime grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marta, ho allegato di nuovo il file, purtroppo il google group dove era sistemato è scaduto. Porta pazienza per favore!

    Buona serata
    Gigia

    RispondiElimina
  5. ciao sono sara, volevo sapere come si fa il corpetto base per bimba....grz

    RispondiElimina
  6. ?io non ho capito cosa sono tutti quei numeri ????qualcuno mi spiega grazie

    RispondiElimina
  7. ciao sto realizzando un corpetto allungato.. mi potresti dire i cm da mettere chiamati rimessi qnd i cartamod sn gia appogggiati su carta pronti x essere tagliati e passare alla fase successiva?grazie...

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    vorrei cucire su una gonna la parte sopra a scollo a cuore...nn sn esperta mi puoi aiutare?

    RispondiElimina

I love comments!

Potrebbero interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...